domenica, Giugno 23, 2024
HomeCronacaTumore prostata, visite gratuite: torna camper della prevenzione

Tumore prostata, visite gratuite: torna camper della prevenzione

L'iniziativa prenderà il via il 13 maggio e continuerà per oltre un mese toccando le principali piazze del capoluogo campano

Tumore prostata, visite gratuite: torna camper della prevenzione

Torna il camper della Fondazione per la Prevenzione e Ricerca Oncologica nelle piazze di Napoli per le giornate di prevenzione gratuita del tumore alla prostata.

Napoli si prepara ad accogliere il ritorno del camper della Fondazione per la Prevenzione e Ricerca Oncologica, che offrirà giornate di prevenzione gratuita del tumore alla prostata. Questa iniziativa, organizzata e ideata dalla Fondazione stessa, prenderà il via il 13 maggio e continuerà per oltre un mese, toccando le principali piazze del capoluogo campano.

E’ L’UNICA UNITA’ UROLOGICA MOBILE IN ITALIA

Il camper Pro rappresenta l’unica Unità Urologica Mobile in Italia, e in collaborazione con i medici urologi dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II, offre un servizio gratuito di screening del tumore prostatico. Durante le giornate di prevenzione, chiunque potrà avvicinarsi al camper Pro per sottoporsi a una visita urologica completamente gratuita.

La prevenzione riveste un ruolo fondamentale nella lotta contro il tumore alla prostata, che negli ultimi dieci anni è diventato il tumore più comune nella popolazione maschile dei Paesi occidentali, come dimostrano numerosi studi.

GIA’ EFFETTUATE OLTRE 5MILA VISITE DALLE 9 ALLE 13

Finora, il camper Pro ha effettuato 200 tappe e oltre 5.000 visite. Le tappe programmate comprendono la Piazza del Gesù il 13 maggio, Piazza Dante il 20 maggio, Piazza Mercato il 27 maggio, Piazza degli Artisti il ​​10 giugno e infine Piazza Trieste e Trento il 17 giugno. Le giornate si svolgeranno dalle 9 alle 13, offrendo a tutti la possibilità di usufruire di questo importante servizio di prevenzione.

La Fondazione Pro nasce a Caserta nel 2010, grazie all’idea del Prof. Vincenzo Mirone, Professore Ordinario di Urologia e Direttore della Scuola di Specializzazione in Urologia presso l’Università di Napoli Federico II. La sua missione principale è quella di promuovere la prevenzione e la ricerca scientifica e clinica nel campo delle malattie oncologiche, in particolare per quanto riguarda il tumore della prostata.

Skip to content