venerdì, Ottobre 18, 2024
HomeCronacaTutela Istituto Colosimo, presentato esposto in procura e alla corte dei Conti

Tutela Istituto Colosimo, presentato esposto in procura e alla corte dei Conti

Tutela Istituto Colosimo, presentato esposto in procura e alla corte dei Conti

“E’ ripartita la ‘strategia’ per lo ‘smantellamento’ e la ‘polverizzazione’ dell’Istituto ‘Paolo Colosimo’ per persone non vedenti ed ipovedenti e dei beni lasciati in eredità dal Barone Quintieri, probabilmente a vantaggio di terzi e di interessi che nulla hanno a che vedere con la loro cura ed integrazione sociale. La contrasteremo fortemente. Ciò affinché si preservi lo spirito sociale e solidaristico dell’Istituto per non vedenti e si rispetti la destinazione dei beni che il Barone Quintieri ha destinato alla loro causa”.

E’ quanto hanno affermato la consigliera regionale Maria Muscarà e il Presidente di “Sud Protagonista” e già consigliere regionale, Salvatore Ronghi, nella conferenza stampa, tenuta, stamani, nella sede del Consiglio Regionale della Campania, insieme e il rappresentante di una delegazione di persone non vedenti, ospiti dell’Istituto Colosimo, Nunzio Torre.

“Abbiamo presentato un esposto alle Procure della Repubblica di Napoli e di Santa Maria Capua Vetere, nonché alla Corte dei Conti, sul “sospetto” affidamento ad una società di Mondragone delle due aziende agricole” così la consigliera Muscarà e Salvatore Ronghi.

Una struttura il Colosimo all’interno della quale mancano suppellettili, arredi e le minime norme igieniche questa la denuncia di Nunzio Torre portavoce degli utenti della struttura.

(intervista nel video allegato)

Skip to content