venerdì, Novembre 15, 2024
HomeNewsUcraina, strage a Dnipro: per Zelensky è terrorismo russo

Ucraina, strage a Dnipro: per Zelensky è terrorismo russo

Ucraina, strage a Dnipro: per Zelensky è terrorismo russo

Sono 35 vittime accertate dell’attacco missilistico russo contro un blocco residenziale a Dnipro: lo conferma il governatore regionale, Valentyn Reznichenko, su Telegram. “L’operazione di ricerca e soccorso a Dnipro va avanti da quasi 40 ore”.

Di notte, i soccorritori hanno tirato fuori molti altri morti da sotto le macerie di un grattacielo distrutto da un missile russo. Al momento l’attacco nemico ha causato la morte di 35 residenti dell’edificio. Tra loro ci sono due bambini”.

35 MORTI PER IL CROLLO DI UN IMMOBILE RESIDENZIALE

Secondo il governatore, inoltre, “39 persone sono state salvate, 75 sono rimaste ferite. E tra i feriti ci sono 14 bambini” e continua la ricerca delle persone sotto le macerie”.

Il sindaco di Dnipro, Borys Filatov alla Reuters:”Le possibilità di salvare le persone ora sono minime. Penso che il numero dei morti sarà nell’ordine delle dozzine”.
Intanto, rivendicando la responsabilità degli attacchi missilistici in tutta l’Ucraina , il ministero della Difesa russo dichiara di avere raggiunto il suo obiettivo.

NUOVO ATTACCO NELLA NOTTE A SUD-EST DI ZAPORIZHZHIA

Durante la notte, dopo Dnipro, la Russia ha lanciato un attacco alla città sud-orientale di Zaporizhzhia, ferendo civili e distruggendo infrastrutture residenziali, secondo quanto riferito da funzionari regionali.

Oleksandr Starukh, capo dell’amministrazione statale regionale di Zaporizhzhia, afferma che la Russia ha lanciato un attacco missilistico sul centro regionale all’una di notte ora locale.
“Il nemico ha lanciato un attacco missilistico sul centro regionale e sui sobborghi”. C’è stata la distruzione di infrastrutture civili, residenziali e industriali”.

FERITI ANCHE BAMBINI DI NOVE E QUINDICI ANNI

Il segretario del consiglio comunale di Zaporizhzhia, Anatoly Kurtev conferma da parte sua che tre persone sono state portate in ospedale.

“I russi hanno sparato di nuovo contro la nostra città. A seguito dell’attacco notturno, delle persone sono rimaste ferite. Ci sono case danneggiate. Tre persone sono state trasportate negli ospedali. Tra loro ci sono due bambini di nove e quindici anni”.

Skip to content