ULTIM’ORA – Giro d’Italia a Napoli, domani scuole chiuse Municipalità IV E VI
Centro cittadino nuovamente sotto stress da traffico. Questa volta è il Giro d’Italia a Napoli a complicare la mobilità di un’area critica, interessata dai cantieri della metropolitana Linea 1 e dagli eterni lavori di ristrutturazione del molo Beverello. Dopo la modifica del dispositivo relativo alla circolazione intorno al Maschio Angioino e piazza Municipio, adesso è la carovana rosa a complicare i piani di chi deve attraversare la città durante il Giro d’Italia a Napoli.
Sarà una giornata di caos totale, con la direttrice principale di scorrimento, da Mergellina-Posillipo a Barra, completamente interdetta per il passaggio dei corridori.
ORDINANZA COMUNALE PER LA CHIUSURA SCUOLE SOLO NELLE MUNICIPALITA’ IV E VI
Già nei giorni scorsi era stata avanzata la proposta di chiudere le scuole di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido in determinate Municipalità cittadine, per evitare il carico di automobili anche nel perimetro esterno della corsa. Così Palazzo San Giacomo, nell’ultimo giorno utile, è corso ai ripari con un’ordinanza “contingibile ed urgente” a firma del sindaco Gaetano Manfredi.
Queste le Municipalità principalmente interessate dal provvedimento comunale:
IV Municipalità San Lorenzo, Vicaria, Poggioreale, Zona Industriale
VI Municipalità San Giovanni-Barra-Ponticelli.