mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSpettacoliUmberto Music Art, liceali in concerto per l'Emilia Romagna

Umberto Music Art, liceali in concerto per l’Emilia Romagna

L’unica scuola cittadina a devolvere i fondi della raccolta solidale annuale sul conto corrente dedicato “Un aiuto per l’Emilia Romagna”

Chiusura d’anno scolastica all’insegna della beneficenza per i ragazzi del liceo Umberto di Napoli. 5 mila euro la cifra raccolta dagli studenti da devolvere alle popolazioni dell’Emilia Romagna colpite dall’alluvione di poche settimane fa.

L’unica scuola cittadina a devolvere i fondi della raccolta solidale annuale sul conto corrente dedicato “Un aiuto per l’Emilia Romagna”. Per una volta studenti e docenti dallo stesso lato per oltre tre ore di musica, con il gran finale di una classica “Notte prima degli esami”: il concerto Umberto Music Art ha visto coinvolti oltre cinquanta ragazzi fra cantanti, musicisti e ballerine. Con qualche professore che si è esibito sullo storico scalone dell’edificio scolastico.

CLIMA DI FESTA CHE HA UNITO STUDENTI, INSEGNANTI E FAMIGLIE

In un repertorio che ha spaziato dai Coldplay a Bennato, da Fiorella Mannoia a O’surdat innamorato, i liceali si sono esibiti in un clima di festa che ha coinvolto il corpo insegnanti e le famiglie. Le scale della scuola sono state il palcoscenico della manifestazione, la piazza antistante è stata la platea dove per tutto il pomeriggio si sono fermati ad applaudire le performance sia gli altri studenti, che i genitori, tantissimi insegnanti e il preside Carlo Antonelli.

“SPERIMENTARE E VALORIZZARE LE PASSIONI”

“Lo scopo della manifestazione è quello di dimostrare che la scuola non finisce fra i banchi e fra le pareti delle aule – ha spiegato il dirigente scolastico – ma prosegue per sperimentare e valorizzare le passioni e le competenze di ognuno in momenti come questo che creano il senso di appartenenza e di comunità”.

Tanti i ringraziamenti e le menzioni ai ragazzi del liceo che si sono distinti in concorsi scolastici e gare sportive.

Skip to content