mercoledì, Dicembre 4, 2024
HomeCronacaUn albero per Massimo Troisi, il Gambrinus illumina il natale di Napoli

Un albero per Massimo Troisi, il Gambrinus illumina il natale di Napoli

Due borse di studio destinate ai giovani attori: la notizia arriva durante l’accensione dell’albero di Natale del caffè Gambrinus

Un albero per Massimo Troisi, il Gambrinus illumina il natale di Napoli

Due borse di studio destinate ai giovani attori: la notizia arriva durante l’accensione dell’albero di Natale del caffè Gambrinus e rischia di essere l’unica nota incoraggiante di questo periodo festivo, visti i ritardi di palazzo San Giacomo che hanno fatto saltare il protocollo d’intesa sulle luminarie con la Camera di Commercio. Con il sostegno allo studio per i giovani si aprono nuove prospettive come spiega Gianni Simioli, speaker radiofonico e ideatore dell’iniziativa: (intervista in video allegato).

La mancata preparazione da parte del comune del bando europeo ed la conseguente perdita di 2milioni e mezzo di euro di finanziamenti, si stavano traducendo in un centro senza luci ed addobbi. Eventualità scongiurata in parte con l’illuminazione dell’albero per celebrare Massimo Troisi.
In piazza, non soltanto buonumore, musica e cultura, ma chiaramente vista la location anche dolci, come racconta Massimiliano Rosati, imprenditore del Gran Caffè Gambrinus: (intervista in video allegato).
Tra i promotori dell’evento il deputato Francesco Emilio Borrelli anche lui convinto dell’importanza di ricordare e celebrare chi ha dato lustro al territorio:(intervista in video allegato).

La realizzazione dell’albero e la concessione delle borse di studio sono state rese
possibili grazie alla partecipazione e al sostegno di AM Andrea Milano L’arte
dell’aceto, AEG pubblicità e Eles Boutique Napoli. Mediapartner Radio Marte.

Skip to content