venerdì, Novembre 15, 2024
HomePoliticaUn anno di guerra, Zelensky: “Dolore e lacrime, ma vittoria nel 2023”

Un anno di guerra, Zelensky: “Dolore e lacrime, ma vittoria nel 2023”

"Il 24 febbraio, milioni di noi hanno fatto una scelta. Non una bandiera bianca, ma una bandiera blu e gialla".

Un anno di guerra, Zelensky: “Dolore e lacrime, ma vittoria nel 2023”

Il 24 febbraio, milioni di noi hanno fatto una scelta. Non una bandiera bianca, ma una bandiera blu e gialla. Non fuggire, ma affrontare. Affrontare il nemico.
Resistenza e lotta. È stato un anno di dolore, tristezza, fede e unità. E’ un anno della nostra invincibilità. Sappiamo che questo sarà l’anno della nostra vittoria!”. Lo ha scritto su Telegram il presidente ucraino Volodymyr Zelensky nell’anniversario dell’invasione russa dell’Ucraina.

IL MONDO SI COLORA DI GIALLO E BLU NELL’ANNIVERSARIO DELL’INIZIO DELLA GUERRA

Il mondo si colora di giallo e blu per l’Ucraina nel giorno dell’anniversario dell’invasione russa.
A Londra un gruppo di persone ha dipinto con la bandiera di Kiev la strada di fronte all’amabasciata russa. Le immagini hanno fatto il giro del mondo.
A Parigi invece si è illuminata di notte di giallo e blu la Tour Eiffel, il simbolo della città. Berlino colora la porta di Brandemburgo. A Roma, invece, tutto spento.

IL MESSAGGIO DELLA PREMIER GIORGIA MELONI

“Un anno fa la Federazione russa ha scioccato il mondo invadendo l’Ucraina. La Russia aveva già compiuto in passato aggressioni nei confronti dei propri vicini, non aveva mai spento le rivendicazioni su quelli che chiama i suoi confini storici. Ma nessuno avrebbe mai potuto immaginare un atto così grave. C’eravamo illusi”. Lo afferma la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in un videomessaggio in occasione del primo anniversario dell’invasione russa dell’Ucraina.

Skip to content