mercoledì, Novembre 12, 2025
HomeCronacaUn fiume di birra per "Oktoberland" a Edelnandia

Un fiume di birra per “Oktoberland” a Edelnandia

20mila presenze e 12mila litri di birra spillati nel coso di “Oktoberland”, l’evento che si è tenuto all’interno di Edenlandia. La “cerimonia del rubinetto” O’zapft is! (che significa “è spillata!”) è stato il rito di apertura ufficiale. Gianluca Vorzillo con il direttore di Erdinger, Alessandro Zanghi, in rappresentanza anche della città di Erdinger, capitale del distretto dell’ Alta Baviera, hanno “ spillato “ a colpi di martelletto la prima botte di birra.

Ingresso gratuito e successo per la prima tappa del nuovo format internazionale, che ha previsto l’allestimento tra i viali di un vero e proprio villaggio bavarese. Il PalaEden è diventato “PalaErdinger” con una cena e balli in stile Oktoberfest e con il primo affollatissimo concerto di Banfi giovane artista urban mentre quiz, caccia al tesoro, djset e podcast hanno animato KulturPlatz e con Biergarten area dedicata al chill, Beer Pong e giochi da tavolo.

Oktoberland è anche l’occasione per un gemellaggio gastronomico tra la Baviera e Napoli. Spazio alla pasta e patate e alle polpette di Nennella, ai panini di Puok, alla pizza di Porzio ma anche per il salsiccione bavarese di Cillo e per la paella stravagante di Iberico per finire con i dolci e gelati di Fiordifrutta. Non solo birra e piatti tipici: Oktoberland, accanto alle attrazioni e alle storiche giostre di Edenlandia, ha ospitato un market anche per il noleggio o la vendita di costumi bavaresi.