Un libro sotto le stelle, concluso primo ciclo di incontri sul traghetto Acquarius
Conclusi i primi appuntamenti della XX edizione della rassegna letteraria “Un libro sotto le stelle” che si sono svolti a bordo del traghetto Acquarius è tutto pronto per il secondo ciclo di incontri. Ormeggiato il “battello dei libri”, che ha visto la partecipazione di politici, giornalisti e opinionisti tv come il presidente della commissione bilancio della regione Campania, Franco Picarone ed il cronista Paolo Condò, si riparte il 28 agosto.
La conduzione è affidata a Sonia Di Domenico mentre la direzione artistica è di Gino Aveta, autore e regista di programmi televisivi e radiofonici.
Lasciate le pendici del Vesuvio, la manifestazione conclude il terzo ed ultimo ciclo di serate sulla terrazza panoramica del Circolo Velico di Castellammare di Stabia dal 27 al 30 settembre.
IL RICORDO DI FRANCO DI MARE
Con la XX edizione della rassegna viene inaugurata la sezione “Memory” per ricordare la professionalità e la dedizione al lavoro degli scrittori che non sono più in vita. Ad essere celebrato quest’anno il giornalista Franco di Mare, stroncato prematuramente a 68 anni da un mesotelioma. Il 3 ottobre all’auditorium del Liceo Scientifico “Francesco Severi” si cala il sipario.
(Interviste nel video allegato)