“Un mare di solidarietà” per l’Africa, imprenditori napoletani in campo. E’ il titolo del grande evento in programma questa sera all’Amato Café, un vero e proprio inno alla vita. il primo dei due appuntamento che caratterizzano questo dicembre solidale. Il secondo è in programma il 19 dicembre in una serata già sold out al Teatro Palapartenope di Napoli.
“Con una donazione del Centro Actis partenopeo acquistammo i primi “beni” per il Villaggio di San Francesco a Bunda in Tanzania – raccontano i promotori dell’iniziativa, Alessandro Totaro, Franco Testa e Valerio Scoppa, ricordando anche gli inizi dell’associazione Africa In testa -: un alloggio per venti bimbi, un pozzo e due mucche”.
Stasera sul litorale flegreo attesa una jam session di artisti di casa nostra. Sul palco Fabrizio Fierro, Gianni Lanni da Scugnizzi, Ludo Brusco aka Mister Hyde, Domenico Toscano e Gianni Sciorio dj. Ma a loro si alterneranno altri big a sorpresa per una notte interamente all’insegna della solidarietà. L’evento è promosso con grandi brand di casa nostra, sostenitori della onlsu partenopea, con la donazione del 5X100. L’ambizioso obiettivo, che avrà come epicentro sempre il piccolo villaggio di Munda, è l’allestimento di un piccolo ambulatorio diagnostico provvisto di apparecchiature elettromedicali di ultima generazione e al contempo l’avanzamento dei lavori per una scuola primaria.