sabato, Giugno 15, 2024
HomeAppuntamenti"Un mare di solidarietà" per l'Africa, imprenditori napoletani in campo

“Un mare di solidarietà” per l’Africa, imprenditori napoletani in campo

Due eventi, uno stasera e il prossimo il 19 dicembre per raccogliere fondi

“Un mare di solidarietà” per l’Africa, imprenditori napoletani in campo. E’ il titolo del grande evento in programma questa sera all’Amato Café, un vero e proprio inno alla vita. il primo dei due appuntamento che caratterizzano questo dicembre solidale. Il secondo è in programma il 19 dicembre in una serata già sold out al Teatro Palapartenope di Napoli.
“Con una donazione del Centro Actis partenopeo acquistammo i primi “beni” per il Villaggio di San Francesco a Bunda in Tanzania –  raccontano i promotori dell’iniziativa, Alessandro Totaro, Franco Testa e Valerio Scoppa, ricordando anche gli inizi dell’associazione Africa In testa -: un alloggio per venti bimbi, un pozzo e due mucche”.

Stasera sul litorale flegreo attesa una jam session di artisti di casa nostra. Sul palco Fabrizio Fierro, Gianni Lanni da Scugnizzi, Ludo Brusco aka Mister Hyde, Domenico Toscano e Gianni Sciorio dj. Ma a loro si alterneranno altri big a sorpresa per una notte interamente all’insegna della solidarietà. L’evento è promosso con grandi brand di casa nostra, sostenitori della onlsu partenopea, con la donazione del 5X100. L’ambizioso obiettivo, che avrà come epicentro sempre il piccolo villaggio di Munda, è l’allestimento di un piccolo ambulatorio diagnostico provvisto di apparecchiature elettromedicali di ultima generazione e al contempo l’avanzamento dei lavori per una scuola primaria.

Skip to content