Un mondo di solidarietà, torna la kermesse per l’ospedale Pausilipon
Torna per il 15° anno “Un mondo di solidarietà“, la kermesse ideata da Diego di Flora a favore dei bambini del Santobono Pausilipon Sabato 24 febbraio al Teatro Mediterraneo l’evento patrocinato dal Comune di Napoli presentato a Palazzo San Giacomo dall’assessore alle Politiche Sociali Luca Trapanese:
“Il comune di Napoli su richiesta del sindaco e su mio appoggio, ovviamente, ha voluto dare completamente gratuito il teatro mediterraneo, quindi non ci saranno spese. Questo perché è una quindicesima edizione, è un evento importantissimo, credo che sia l’evento più importante nella nostra città, veramente di beneficenza, perché partecipano tutti in maniera completamente gratuita”.
La kermesse che vedrà anche quest’anno Mariagrazia Cucinotta come madrina vuole raccogliere fondi che saranno impiegati per l’acquisto di un elettromiografo di superficie per la valutazione della funzione muscolare dei bambini con patologie neurologiche o ortopediche. Gratitudine nelle parole di Flavia Matrisciano direttrice della Fondazione Santobono Pausilipon.
A riprova della sensibilità e generosità dei napoletani, lo spettacolo di sabato è già sold out. Ma altrettanta sensibilità e generosità hanno dimostrato gli artisti che si esibiranno sul palco del Teatro Mediterraneo, tra cui Mario Biondi ed Enzo Gragnaniello. La serata sarà condotta da Maria Mazza e Gianluca Impastato. Come ha spiegato il direttore artistico Diego Di Flora.