giovedì, Dicembre 19, 2024
HomeSpettacoliUn'estate da belvedere, a Caserta il Summer Tour dei Ricchi e Poveri

Un’estate da belvedere, a Caserta il Summer Tour dei Ricchi e Poveri

Dopo i Ricchi e Poveri la IX edizione di Un’Estate da Belvedere proseguirà con Eduardo De Crescenzo in scena il 19 luglio

Un’estate da belvedere, a Caserta il Summer Tour dei Ricchi e Poveri

Sull’onda del grande successo del brano “Ma non tutta la vita” (etichetta DM Produzioni su licenza Carosello Records) certificato DISCO di PLATINO da FIMI/GfK e dopo la pubblicazione di otto remix con il coinvolgimento di alcuni tra i più apprezzati talenti del clubbing made in Italy, i RICCHI e POVERI arrivano a Caserta col loro SUMMER TOUR. Martedì 16 luglio si esibiranno alla nona edizione del festival “Un’Estate da BelvedeRE”, diretto da Massimo Vecchione.

Lo show sarà una coinvolgente festa popolare che ripercorre oltre 50 anni di carriera sino all’ultimo tormentone sanremese “Ma non tutta la vita”. Uno spettacolo travolgente e colorato in cui la storia si intreccia alla contemporaneità attraverso un repertorio di grandi successi, tra i quali: La prima cosa bella, Che sarà, Mamma Maria, Voulez vous danserSe m’innamoro e Sarà perché ti amo, diventata tra l’altro la colonna sonora di tante manifestazioni e società sportive nazionali e internazionali, un inno che ha collezionato oltre 200.000.000 di streaming.

«Siamo entusiasti di tornare in Campania, in un luogo incantevole come il Belvedere di San Leucio. Siamo certi che il calore del pubblico sarà il motore della grande festa del 16 luglio. Trascorreremo una bella serata insieme, saremo noi con le nostre canzoni, la nostra storia e i brani attuali. Vogliamo divertirci insieme e dispensare spensieratezza. Non vediamo l’ora di cantare insieme a voi!».

Angelo e Angela sono accompagnati da Antonio Rugiero alle chitarre, Roberto Chiappetta al basso, Alfredo Biondo alle tastiere e Gianpaolo Noce alla batteria.

I RICCHI E POVERI

Ricchi e Poveri, con 22 milioni di dischi venduti 30 album realizzati, sono il gruppo italiano più famoso nel mondo oltre ad essere diventati un fenomeno cult, in particolare per la fascia di età compresa tra i 18 e i 34 anni, che ha travolto tutti: “Ma non tutta la vita” è entrata in Top 10 Italia su SpotifyAmazon Music e iTunes, confermandosi tra i brani più ascoltati in Italia su tutte le principali piattaforme digitali, totalizzando oltre 30 milioni di ascolti nel solo territorio italiano. Superando a più riprese la soglia di 8 milioni di ascoltatori mensili su Spotify, sono tuttora gli artisti con più ascoltatori mensili in piattaforma tra quelli che hanno partecipato al 74° Festival di Sanremo.

Il videoclip è entrato in Top 10 tra i video più guardati su YouTube nella sezione Musica e su VEVO con oltre 16 milioni di views. Su TikTok il brano è diventato virale sino ad essere la seconda canzone più utilizzata in Italia per oltre due settimane con più di 340 mila creazioni e 630 milioni di views complessive. Contestualmente, i Ricchi e Poveri sono gli artisti sanremesi che su TikTok hanno avuto la maggiore crescita percentuale per numero di follower (+780%).

HIT “MA NON TUTTA LA VITA”

“Ma non tutta la vita” è una dichiarazione di intenti, una traduzione in chiave pop della filosofia dell’attimo, dell’hic et nunc, dell’amore che si aspetta ma non tutta la vita, dei treni da prendere al volo, delle occasioni da non sciupare. La canzone, scritta da Edwyn Clark Roberts, Cheope e Stefano Marletta e arrangiato da Merk&Kremont e Edwyn Roberts, è un inno a vivere pienamente la vita: «Questa canzone è un invito a non rinviare – raccontano Angela Brambati e Angelo Sotgiu – a lanciarsi per perseguire ciò che si desidera non solo nella sfera affettiva, nel rapporto di coppia, ma in generale nelle cose che ci appassionano».

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Dopo il concerto dei Ricchi e Poveri la nona edizione di Un’Estate da Belvedere proseguirà con Eduardo De Crescenzo in scena il 19 luglio con “Avvenne a Napoli, passione per voce e piano” insieme al pianista anglo-italiano Julian Oliver Mazzariello e al giornalista e critico musicale Federico Vacalebre. Martedì 23 luglio, per la prima volta a Caserta, arriva Nick Mason’s Saucerful of Secrets.

Il leggendario batterista dei Pink Floyd, Nick Mason torna a esibirsi in Campania questa estate con la sua super band che include Guy Pratt (bassista dei Floyd dal 1987), Gary Kemp (Spandau Ballet), Lee Harris (Blockheads) e Dom Beken. “Mi resta un solo dente e cerco di riavvitarlo” è il titolo dello concerto degli irriverenti Elio e le Storie Tese attesi al Belvedere il 24 luglio. L’attore, regista e sceneggiatore partenopeo Maurizio Casagrande chiuderà la tranche di luglio (giovedì 25) con il suo nuovo spettacolo musicale, “La Prova del Nove”.

Skip to content