“Upside”, gaming e ricerca alla Mostra d’Oltremare
Console, pc e tablet, e ancora postazioni VR e simulatori: per due giorni gli occhi del mondo dei videogiochi e della ricerca sono stati puntati su Napoli, grazie a “Upside” la prima competizione gaming orientata verso le tecnologie emergenti. Alla Mostra d’Oltremare la sfida tra squadre, dove abilità, strategia e innovazione si sono fusi per offrire un’esperienza videoludica all’avanguardia.
Non sono mancati poi convegni che hanno permesso di approfondire i trend delle nuove tecnologie, favorendo il dialogo tra esperti del settore e istituzioni. Particolare spazio è stato riservato al focus su: 5g, IA e cybersecurity.
Il progetto è realizzato nell’ambito dell’avviso pubblico per la selezione di proposte progettuali da parte del Ministero delle Imprese e del Made in Italy (Mimit), con un partenariato costituito dall’Università Luigi Vanvitelli, rappresentata dal professor Massimiliano Rac, coordinatore del progetto, dalla Mkers Spa, dal Politecnico di Bari, da WindTre Business e dal Centro di Competenza Meditech, con il suo direttore generale Angelo Giuliana.
Ulteriori dettagli li ha forniti il presidente di Mkers, Tomas de Gasperi.
(Interviste nel video allegato)