Il tema della vaccinazione alle categorie turistiche, a prescindere dalle fasce d’età in Campania è stato affrontato in queste ore dal governatore De Luca anche in diretta tv: “Stiamo lavorando per immunizzare in anticipo le isole, gli abitanti ma anche gli operatori turistici, ha spiegato De Luca. “Vorremmo fare rapidamente, al di là delle fasce d’età, l’immunizzazione di tutte le isole di Ischia, Capri e Procida anche per avviare una campagna di promozione turistica internazionale”.
Vaccinare gli operatori e le strutture turistiche in massa potrebbe essere un elemento di ripartenza economica fondamentale a partire già dalla prossima estate.
La scelta di allargare la campagna vaccinale vede concordi anche il Presidente della Commissione regionale speciale Aree Interne Michele Cammarano e il Presidente della Commissione regionale speciale Innovazione e Digitalizzazione Gennaro Saiello, che, sul tema, hanno scritto all’assessore al Turismo della Regione Campania Felice Casucci, sottolineando la necessità però di indicare come beneficiarie anche le aree interne.
Parchi naturali, cicloturismo, borghi rurali, agriturismo, trekking: saranno la nuova domanda turistica d’ora in avanti e gli attori istituzionali dei piccoli Comuni saranno pronti ad assecondarla e sostenerla.