lunedì, Novembre 18, 2024
HomeCultura"Vedi Napoli e poi mangia" (per la gioia dei turisti)

“Vedi Napoli e poi mangia” (per la gioia dei turisti)

Primo appuntamento della kermesse nel centro storico di Napoli. Tema del giorno la storia e le tradizioni a tavola

“Vedi Napoli e poi mangia” (per la gioia dei turisti)

Pastiere e casatielli, non sono più patrimonio esclusivo di Napoli e dei napoletani. Con il boom di turisti degli ultimi anni, il neapolitan food ha varcato i confini del Belpaese e per questo motivo il comune di Napoli ha deciso di puntare per il periodo di Pasqua su un programma di eventi incentrati sul cibo, cultura di un popolo e fonte di attrazione per turisti provenienti da ogni parte del mondo. Ecco “Vedi Napoli e poi mangia”.

PRIMO APPUNTAMENTO NEL CENTRO STORICO DI NAPOLI

Questa mattina primo appuntamento della kermesse nel centro storico di Napoli, Domus ars, alla presenza di visitatori, appassionati del food, addetti ai lavori e semplici curiosi. Ad annunciare i prossimi appuntamenti con la rassegna che, si concluderà il 7 maggio, l’assessore al Turismo del Comune, Teresa Armato.

Tema del giorno la storia e le tradizioni a tavola, l’antropologo Marino Niola, docente all’Università Suor Orsola Benincasa, ha raccontato alcune curiosità riguardanti la storia millenaria della pastiera e quella del più recente casatiello. Spiegazione pratica affidata allo chef Giuseppe D’Addio della Scuola Dolce e Salato.

Skip to content