Valorizzare il centro e le periferie attraverso la musica e portare cittadini e turisti a visitare luoghi e monumenti noti e meno noti delle 10 Municipalità.
Sono questi gli obiettivi di “Vedi Napoli e poi… torni”, progetto sostenuto dalla Regione Campania con Fondi POC 2014/2020 – Piano Strategico per la Cultura e i Beni Culturali 2022 e promosso dall’Assessorato al Turismo e alle Attività Produttive del Comune di Napoli.
Più di 100 tra eventi e percorsi organizzati, nelle tre linee progettuali “La Musica che gira intorno…”, “Al Parco in Armonia” e “Itinerari nelle Municipalità”.
Alla serata nella 4à municipalità, nell’arena del centro direzionale, è intervenuto il delegato del sindaco per l’industria musicale e l’audiovisivo, Ferdinando Tozzi Al Centro Direzionale per il cartellone programmato dalla “Musica che gira intorno” a cura di Ravello Creative Lab Srl e curato nella direzione artistica da Dj Uncino e Peppe Barra, grande protagonista Nicola Siciliano.
Il giovanissimo rapper e beatmaker napoletano è uno dei più quotati su scala nazionale e vanta collaborazioni con Geolier, Rocco Hunt, Sick Luke, Gué Pequeno e Ketama126. Ha presentato dal vivo i brani tratti dall’album “Napoli 51” e il suo live è stato anticipato da quello di Big Effe e da Shatto.