Alta pasticceria, eleganza, esperienze gastronomiche e grandi personaggi dello spettacolo. Sono questi alcuni degli ingredienti che fanno di Vega Cafè, il nuovo punto di incontro a Frattamaggiore in Corso Durante.
IN REGIA IL PASTRY CHEF ARMANDO PALMIERI
Nel cuore della città gli ospiti verranno accolti, in quella che è stata pensata come una location elegante con tre sale dedicate ai grandi personaggi del nostro recente passato. Una vera e propria esperienza gastronomica guidata da un capitano di lungo corso, il Maestro Armando Palmieri, talentuoso pastry chef partenopeo, tra i più apprezzati in Italia e all’estero e membro dell’AMPI – Accademia Maestri Pasticceri Italiani.
MADRINA D’ECCEZIONE L’ATTRICE MARIA GRAZIA CUCINOTTA
La serata della prima si è svolta in collaborazione con il re dei wedding planner, Enzo Miccio e ha visto come madrina l’attrice e produttrice Maria Grazia Cucinotta. A festeggiare, inoltre alcuni ospiti speciali, dal crooner Mario Biondi all’attore Patrizio Rispo alla conduttrice Veronica Maya con la partecipazione di alcuni famosi food-influencer, come Fiorella Breglia (“Cucinoperamore”)
Palmieri ha studiato un menu costruito sulla filosofia di Vega Cafè, immaginando e disegnando quel viaggio, in cui lui stesso condurrà gli ospiti, in un crescendo del gusto attraverso le materie prime, tra sorprendenti scoperte, nel segno della ricerca e del miglioramento continuo, quel Kaizen tanto caro alla filosofia nipponica.
Pasticcere, docente e ricercatore, Armando Palmieri riesce a miscelare la sua forte identità napoletana, caratterizzata dal vulcanico estro creativo, la sua indole generosa e curiosa, con la “maniera”, l’eleganza e l’equilibrio di chi ha viaggiato per il mondo, rendendo sempre più complessa e completa la sua formazione e il suo pensiero sulla pasticceria.
LA FILOSOFIA ALLA BASE DEL VEGA CAFE’
“Dopo importanti e significative esperienze nel mondo non ho mai smesso di “pensare” in napoletano – afferma Armando Palmieri, Pastry Chef di Vega Cafè – per questo ho accolto con grande entusiasmo l’invito della famiglia Canciello, che ha inteso affidarmi la direzione di questo entusiasmante progetto. Ogni giorno, io e la mia squadra ci impegneremo al massimo per offrire una pasticceria ricercata, di altissima qualità, puntando a diventare un punto di riferimento, non solo nel Napoletano. Il nostro obiettivo è chiaro: lasciare un ricordo unico e indelebile in chiunque assaggi le nostre creazioni, che saranno sempre ed esclusivamente frutto di una lavorazione artigianale e di un’accurata scelta delle materie prime, con una attenzione costante alle esigenze di tutti”.