sabato, Febbraio 4, 2023
HomesportVela, a Thomas Colaizzi il 29esimo Trofeo Marcello Campobasso

Vela, a Thomas Colaizzi il 29esimo Trofeo Marcello Campobasso

Alle sue spalle si è piazzato Francesco Carrieri del Circolo della Vela di Bari

Thomas Colaizzi della Lega Navale di Ortona ha vinto il 29° Trofeo Marcello Campobasso. Il velista italiano ha concluso la tre giorni organizzata dal Reale Yacht Club Canottieri Savoia davanti ad altri 230 giovanissimi skipper, tutti di età compresa tra i 9 e i 14 anni e provenienti da 13 nazioni, impegnati per tre giorni nel golfo di Napoli.
Il Trofeo Campobasso si è chiuso con tre prove disputate tra giovedì e venerdì, nei giorni dell’Epifania. Sabato, ultimo di tre giorni di regate, la classifica non è cambiata: niente vento nel golfo di Napoli, il Comitato di regata ha deciso di chiudere senza ulteriori prove, nonostante i numerosi tentativi.

COLAIZZI METTE TUTTI IN FILA

Alle spalle di Colaizzi si è piazzato Francesco Carrieri del Circolo della Vela di Bari, sul podio anche Sara Anzellotti della Lega Navale di Ostia, quarta la padrona di casa Maria Luisa Silvestri, che ha ben difeso i colori del Circolo Savoia. Primo straniero il norvegese Martinius Hopstock, quinto. La Targa Irene Campobasso è stata vinta da Sara Anzellotti, prima classificata femminile. Il Trofeo Unicef, destinato ai più piccoli (2013 e 2014) da Elena Guidi del Vela Club Palermo. Targa Laura Rolandi alla Lni Ostia quale miglior circolo. Coppa Branko Stancic a Yotam Braunstein quale iscritto proveniente da più lontano (Israele). Premiata come concorrente più giovane Bianca Barilà Iero, nata l’8 agosto 2014.

Skip to content