mercoledì, Dicembre 4, 2024
HomesportVela, il Trofeo Campobasso festeggia i 30 anni

Vela, il Trofeo Campobasso festeggia i 30 anni

Appuntamento dal 4 al 6 gennaio 2024

Vela, il Trofeo Campobasso festeggia i 30 anni

Trenta edizioni e non sentirle. Il Trofeo Marcello Campobasso, regata internazionale Classe Optimist organizzata dal Reale Yacht Club Canottieri Savoia con la collaborazione di Associazione Italiana Classe Optimist per delega della Federazione Italiana Vela, taglia un prestigioso traguardo.

Appuntamento dal 4 al 6 gennaio 2024 con una manifestazione che vanta un primato importante, aprendo per tradizione il calendario degli eventi sportivi della Fiv e della città di Napoli, nel biennio che porterà a Napoli Capitale Europea dello Sport 2026.

Il Comune e il Coni Campania, per l’occasione, hanno concesso all’evento il Patrocinio morale. Ai nostri microfoni il presidente Fabrizio Cattaneo della Volta:

“Siamo arrivato al 30° anniversario dalla fondazione, dal lancio di questo trofeo che è partito in sordina e è diventata la più importante manifestazione internazionale di Italia riservata agli Optimist. Vengono nato da tutto il mondo, sono oltre 200 barche, a volte sono arrivati anche a 300. Inauguriamo l’anno perché questa regata si fa ai primi dell’anno fra il 3 e il 4 gennaio e quest’anno abbiamo anche il piacere e l’onore di inaugurare il logo “Napoli capitale dello sport”. Infatti è il primo evento che si può fregiare di questo titolo e ne siamo particolarmente orgogliosi”.
Skip to content