“Venezia a Napoli. Il cinema esteso”, rassegna dedicata alle donne e alla multiculturalità
Non vi aspettate proiezioni in stile hollywoodiano con i supereroi dei fumetti protagonisti a “Venezia a Napoli. Il cinema esteso”, 13° edizione. Presentata durante una conferenza stampa a palazzo Venezia, la rassegna cinematografica porterà, dal 23 al 29 ottobre, a Napoli e in Campania anteprime e protagonisti dell’80°mostra internazionale d’arte cinematografica Biennale di Venezia.
FILM IN LINGUA ORIGINALE
46 proiezioni in 10 sale, film in lingua originale per un pubblico cresciuto negli anni. 13 anni in cui l’organizzatrice, Antonella di Nocera, è riuscita a tessere una rete di rapporti con enti culturali di rilievo, ottenendo inoltre il sostegno delle istituzioni locali e nazionali. Oltre alla stretta collaborazione con la Biennale di Venezia, Il cinema esteso ha ottenuto il sostegno del ministero della Cultura, della Regione Campania, della Film commission Regione Campania e del comune di Napoli.
COLLABORZIONE CON ACCADEMIA DI BELLE ARTI
Collaborazioni anche con l’Accademia delle belle arti. Quest’anno, la rassegna è dedicata a donne e multiculturalità. Tremila gli studenti che saranno coinvolti nell’iniziativa. All’incontro erano presenti il direttore della Film Commission, Maurizio Gemma e il delegato per il mercato audiovisivo del sindaco di Napoli, Ferdinando Tozzi.