La 29esima edizione del Premio Cimitile, che guarda già al trentennale del prossimo anno, è dedicata alla luce. La settimana di arte, cultura, libri e incontri, è aperta con la mostra d’arte “Nel segno della luce, aspettando il Giubileo del 2025” a cura di Giuseppe Bacci. Il presidente della Fondazione, Felice Napolitano, ha evidenziato il tema di quest’anno.
Nel complesso delle basiliche paleocristiane di Cimitile, è stato presentato il libro “Verso il Giubileo del 2025” di Angelo Scelzo – Francesco D’Amato editore.
Alla presentazione sono intervenuti anche Filomena Balletta, Sindaco di Cimitile, Elia Alaia, Presidente dell’Associazione Obiettivo III Millennio, Felice Casucci, Assessore al Turismo e alla Semplificazione Amministrativa della Regione Campania;Giuseppe Bencivenga, Consigliere della della Città Metropolitana di Napoli, Sindaco di Frattaminore; Ermanno Corsi, Giornalista – Scrittore, Presidente del Comitato Scientifico del Premio Cimitile e S. Em. Cardinale Crescenzio Sepe, Arcivescovo Metropolita emerito di Napoli.
La Fondazione Premio Cimitile con i soci fondatori Regione Campania, Città Metropolitana di Napoli, Comune di Cimitile, Associazione Obiettivo III Millennio, ha organizzato anche quest’anno la rassegna letteraria nazionale che si concluderà il 15 Giugno.