domenica, Giugno 16, 2024
HomeCultura"Verso il Giubileo 2025", il Premio Cimitile 2024 apre con la presentazione...

“Verso il Giubileo 2025”, il Premio Cimitile 2024 apre con la presentazione del libro di Scelzo

Inaugurazione della rassegna con la mostra d’arte “Nel segno della luce, aspettando il Giubileo del 2025” a cura di Giuseppe Bacci.

La 29esima edizione del Premio Cimitile, che guarda già al trentennale del prossimo anno, è dedicata alla luce. La settimana di arte, cultura, libri e incontri, è aperta con la mostra d’arte Nel segno della luce, aspettando il Giubileo del 2025 a cura di Giuseppe Bacci. Il presidente della Fondazione, Felice Napolitano, ha evidenziato il tema di quest’anno.

Nel complesso delle basiliche paleocristiane di Cimitile, è stato presentato il libro “Verso il Giubileo del 2025” di Angelo Scelzo – Francesco D’Amato editore.

Alla presentazione sono intervenuti anche Filomena Balletta, Sindaco di Cimitile, Elia Alaia, Presidente dell’Associazione Obiettivo III Millennio, Felice Casucci, Assessore al Turismo e alla Semplificazione Amministrativa della Regione Campania;Giuseppe Bencivenga, Consigliere della  della Città Metropolitana di Napoli, Sindaco di Frattaminore; Ermanno Corsi, Giornalista – Scrittore, Presidente del Comitato Scientifico del Premio Cimitile e S. Em. Cardinale Crescenzio Sepe, Arcivescovo Metropolita emerito di Napoli.

La Fondazione Premio Cimitile con i soci fondatori Regione CampaniaCittà Metropolitana di Napoli, Comune di Cimitile, Associazione Obiettivo III Millennio, ha organizzato anche quest’anno la rassegna letteraria nazionale che si concluderà il 15 Giugno.

Skip to content