Vertenza lavoratori Metro, tavolo al ministero del lavoro
La vertenza dei dipendenti del cash & carry Metro di Pozzuoli arriverà sul tavolo del ministero del Lavoro. È l’esito dell’incontro in prefettura a Napoli, presieduto dal rappresentante del governo in città, Michele di Bari e al quale hanno preso parte i lavoratori del punto vendita ed il sindaco del comune flegreo Luigi Manzoni.
Al centro della riunione il destino di 65 impiegati il cui posto di lavoro è messo in discussione dalla volontà di chiudere la struttura di Via Campana entro il prossimo aprile. Decisione ribadita anche nel corso del vertice odierno, nonostante i premi per la produttività che la multinazionale ha erogato proprio agli stessi dipendenti che ora sono a rischio licenziamento. (Interviste in video allegato).
Se da un lato quindi, nonostante il Natale amaro, per i lavoratori si apre uno spiraglio, dall’altro come spiega la segretaria di Filcam Cgil Luana del Tuoro, resta il paradosso di lavoratori che hanno portato ad un aumento della produzione e che rischiano di riceve il ben servito. (Intervista in video allegato).