Violenza sulle donne, impegno della Regione per contrastare il fenomeno
Gli ultimi casi di cronaca che parlano di violenza di genere e di femminicidi hanno imposto alla regione Campania una verifica dello stato di attuazione delle politiche contro la violenza e a sostegno delle donne vittime di violenza e dei loro figli, ed il più ampio confronto con tutti i soggetti coinvolti per rafforzare la rete istituzionale e sociale per contrastare questo tragico fenomeno.
Sono gli obiettivi dell’audizione promossa dalla Presidente della Commissione Regionale Politiche Sociali, Bruna Fiola che precisa: (Intervista nel video allegato).
L’iniziativa, sul tema “Ascoltiamo i territori: misure di attuazione per il contrasto alla violenza di genere”, svoltasi nell’Auditorium della Regione Campania, al Centro Direzionale di Napoli si è resa necessaria prima della seduta monotematica del Consiglio regionale, proposta dalla Fiola per rafforzare le politiche messe in campo contro la violenza sulle donne ed il femminicidio, Alla mattinata di lavori hanno preso parte anche l’assessore Lucia Fortini e il Presidente del Consiglio Regionale della Campania, Gennaro Oliviero: (Interviste nel video allegato).