venerdì, Novembre 15, 2024
HomeSaluteVisite mediche gratuite, successo a Scampia per il "Campus Salute"

Visite mediche gratuite, successo a Scampia per il “Campus Salute”

Visite mediche gratuite, successo a Scampia per il “Campus Salute”

Migliaia di prestazioni sanitarie gratuite, sport e cultura. Successo per l’edizione 2024 del Campus Salute che quest’anno ha scelto Scampia come location per la sua mission.

Ideato dalla professoressa Ananamaria Colao ha scelto la sede dell’Università Federico II per festeggiare anche gli 800 anni dell’istituzione universitaria ma anche per celebrare assieme al magnifico rettore Matteo Lorito i primi 5 anni di attività della Cattedra Unesco “Educazione alla Salute e allo Sviluppo sostenibile”.

Dalla cardiologia alla ginecologia passando per le visite andrologiche e dedicate alla diabetologia, il campus ha erogato come sempre migliaia di visite gratuite alla cittadinanza che è accorsa numerosa. La soddisfazione del presidente del Campus Pasquale Antonio Riccio

Accanto all’iniziativa medica è ritornato anche quest’anno il Festival della Letteratura Sportiva volto a promuovere i valori positivi dello sport e la sua importanza per una crescita sana delle giovani generazioni. L’ideatore Tommaso Mandato.

(Interviste nel video allegato)

Skip to content