Incidente Elvira Zriba, dopo più di un anno nulla è cambiato
Era la notte tra il 29 e il 30 agosto del 2022 quando un uomo in sella ad una moto di grossa cilindrata investì Elvira Zriba in via Caracciolo, a Napoli. La giovane aveva da poco terminato il turno di lavoro ( cameriera in uno degli chalet di Mergellina) quando venne travolta e uccisa da un centauro, fuggito e in seguito identificato dalle forze dell’ordine e condannato al processo di primo grado.
L’INCIDENTE UN ANNO FA
Dopo poco più di un anno dal tragico incidente, un video diventato virale sui social che ritrae il pirata che investì Elvira mentre ride e scherza alla guida di un’auto. Secondo il deputato napoletano Francesco Borrelli, che ha puntato i riflettori sull’accaduto, Il protagonista del video è il 34enne in sella alla moto che travolse la donna
La morte di Elvira non è stata l’unica per mano di pirati della strada. In particolare sul lungomare di Napoli se ne sono verificati diversi con vittime, tanto da generare la protesta dei familiari. Le recenti manifestazioni da loro organizzate hanno spinto l’amministrazione comunale a installare dossi in zona. Chiede pene esemplari il parlamentare Borrelli
«A più di un anno di distanza, giustizia non è stata ancora fatta», l’indagato è a piede libero e continua a guidare. Le immagini postate sui social sollevano indignazione e rabbia, offendono di nuovo la giovane vita distrutta e mortificano il dolore che provano gli amici e i parenti di una lavoratrice stroncata nel pieno dei suoi anni».
NAPOLI NON IMPARA LA LEZIONE
Ma a Napoli ancora gli avvenimenti del passato non hanno insegnato la lezione. Il capoluogo campano, nonostante le azioni istituzionali (recentemente sono stati istallati nuovi dossi nella città), resta un luogo pericoloso per chi sceglie di spostarsi a piedi.
Proprio ieri un nuovo incidente a via Armando Diaz, poco distante dalla Questura Partenopea due giovani di 19 e 20 anni sono stati investiti da uno scooter mentre erano sulle strisce pedonali. Fortunatamente però questa volta non ci sono stati incidenti fatali. I ragazzi feriti sono stati portati all’ospedale Vecchio Pellegrini.
La 19enne ha ricevuto una prognosi di 7 giorni mentre il 20enne è rimasto ricoverato in osservazione per un trauma cranico che però non desterebbe preoccupazioni. Nell’impatto è rimasto coinvolto anche il centauro, un uomo di 47 enna che è stato trasportato invece all’ospedale Cto.