venerdì, Settembre 26, 2025
HomeCronacaVittime incidenti stradali, fiaccolata sul luogo dove è stata travolta Saray Arias...

Vittime incidenti stradali, fiaccolata sul luogo dove è stata travolta Saray Arias Fernandez

Vittime incidenti stradali, fiaccolata sul luogo dove è stata travolta Saray Arias Fernandez

Prima hanno esposto cartelli e striscioni in piazza Borsa, poi hanno attraversato in corteo Corso Umberto fino all’incrocio dove è stata travolta Saray Arias Fernandez. Si è svolto ieri sera a Napoli il flash mob di cittadini e bikers per ricordare la studentessa spagnola di 20anni investita da un suv guidato da 18enne. Un’iniziativa nata anche per chiedere interventi strutturali sulla sicurezza  stradale che vadano oltre i dossi installati ieri sul rettifilo. E proprio per fare luce sulle tante denunce e sui tanti appelli caduti nel vuoto che come spiega Luca Simeone, presidente di Napoli Pedala, verrà presentato un esposto in procura. (Intervista nel video allegato)

L’assessore Cosenza ha però replicato alle accuse in un post sui social. i new jersey risalgono alle giunte Iervolino e De Magistris, mentre solo l’amministrazione Manfredi ha avviato un vero progetto di messa in sicurezza. L’impresa è in ritardo, ma il Comune intanto realizza direttamente i sovrappassi pedonali, conclude l’assessore.

Questo il ricordo di Marco Villani, presidente di ic erasmus, associazione a cui si era avvicinata Saray. (Intervista nel video allegato)

In piazza anche Luigi Granata, padre di Rita Granata, investita da un auto un anno fa a Fuorigrotta. (Intervista nel video allegato)