Vitulazio, investimento milionario di RetailPRO il nuovo centro commerciale
Il rilancio e lo sviluppo economico delle aree interne, è sostenuto negli ultimi anni anche dalla Grande Distribuzione, che funge da volano accanto alle più tradizionali attività legate all’agricoltura o, come nel caso del casertano, alle industrie e alla ricerca farmaceutica. Per questo non sorprende che una delle più importanti realtà del settore Gdo, la RetailPRO Spa abbia deciso di puntare sul comune di Vitulazio per il suo primo punto vendita con un nuovo marchio, Pro7. Un investimento di oltre 4 milioni di euro e l’assunzione di 40 dipendenti, che ben presto potrebbero aumentare, come conferma Giovanni Domenico Barbano, Direttore Generale e Ad dell’azienda: (Intervista).
Accanto all’investimento commerciale anche un segnale tangibile per il territorio, con la riqualificazione di un’area comunale adibita a parcheggio.
E’ l’intero indotto ad essere coinvolto grazie all’integrazione, all’interno della struttura, di proposte alimentari con prodotti a chilometri zero, panificazione seguendo le antiche ricette della tradizione, coinvolgendo i maestri dell’arte bianca. Tutto orientato a promuovere qualità e sicurezza alimentare. Lo sottolinea il direttore commerciale, Attilio Rocco: (Intervista).