mercoledì, Dicembre 18, 2024
HomeCronacaVomero, allarme buche stradali: pagina FB con mappa aggiornata

Vomero, allarme buche stradali: pagina FB con mappa aggiornata

Uno dei simboli del degrado è una recinzione abbandonata da mesi nell'isola pedonale di via Scarlatti a Napoli

“Vedi Napoli e poi…cadi”. Si chiama proprio così il gruppo Facebook fondato da Gennaro Capodanno, presidente del comitato Valori collinari, nato per diffondere la mappa delle buche nel quartiere collinare.

Secondo Capodanno, la situazione sta peggiorando di giorno in giorno a causa della mancanza di interventi tempestivi per tappare le buche e sistemare i dissesti stradali. Non solo le buche sono un pericolo per i pedoni, ma anche per le autovetture e i motocicli che devono fare lo slalom per evitarle. Questa situazione genera spesso conseguenze gravi e potenzialmente pericolose.

RECINZIONI FERME DA MESI ANCHE NELL’ISOLA PEDONALE DI VIA SCARLATTI

Uno dei simboli del degrado è rappresentato da una recinzione che è stata posta in via Luca Giordano, al civico 120. A seguito dell’apertura di una buca. Questa recinzione, realizzata con tondini di ferro e reti di plastica, è rimasta lì per mesi. E senza che nessuno si sia preoccupato di eliminarla dopo aver risolto il problema sottostante. Un altro caso simile si trova in piazza Vanvitelli, all’imbocco dell’isola pedonale di via Scarlatti. Qui un dissuasore in cemento è stato scalzato dalla sua sede naturale. Tuttavia, questi due casi sono solo esempi di una situazione più ampia che interessa l’intero quartiere collinare di Napoli e che sta peggiorando progressivamente.

APPELLO AL SINDACO PER INTERVENIRE SULLE BUCHE PRESENTI AL VOMERO

Inoltre il presidente del comitato Valori collinari ha lanciato un appello al sindaco di Napoli e all’assessore competente affinché intervengano tempestivamente per eliminare definitivamente tutti i dissesti e le buche presenti sulle strade e nelle piazze del Vomero. Egli chiede che gli interventi siano definitivi e non limitati a una semplice colata d’asfalto o cemento, al fine di ripristinare le condizioni di sicurezza per i pedoni e gli automobilisti.

Skip to content