martedì, Maggio 21, 2024
HomeCronacaVomero, truffa a 105enne: attenti ai falsi nipoti in difficoltà

Vomero, truffa a 105enne: attenti ai falsi nipoti in difficoltà

E' successo nel quartiere Vomero di Napoli dove i militari della locale stazione hanno arrestato in flagranza due persone per truffa

Il copione è sempre lo stesso. Ma a cascarci sono le persone più indifese e soprattutto gli anziani che vivono da soli. E allora arriva la telefonata del “nipote in difficoltà” immediata.

DUE GIOVANI ARRESTATI MENTRE PRELEVAVANO CON IL BANCOMAT DELL’ANZIANA

E’ successo nel quartiere Vomero di Napoli dove i militari della stazione Vomero hanno arrestato in flagranza due persone per truffa: si tratta di Emmanuel Dattilo e Vincenzo Spera, entrambi napoletani 26enni.

L’anziana ha ricevuto una telefonata da un finto nipote in difficoltà, che le ha chiesto il bancomat e il pin per il pagamento dell’ormai tristemente noto “pacco che sta arrivando”.

SOLITA TRUFFA DEL NIPOTE IN DIFFICOLTA’

Credendo di aiutare il nipote, la donna ha consegnato i suoi dati personali ma grazie all’intervento celere dei Carabinieri il colpo è stato sventato. La refurtiva è stata restituita all’anziana mentre i due 26enni sono stati chiusi nella Casa Circondariale di Poggioreale, in attesa di giudizio.

Skip to content