domenica, Aprile 14, 2024
HomeEconomiaVulva Forum, focus su fisiopatologia e fertilità

Vulva Forum, focus su fisiopatologia e fertilità

Torna il Vulva Forum, l'iniziativa ideata dalla ginecologa Paola Salzano per approfondire la conoscenza clinica della fisiopatologia vulvare

La salute della donna in una due giorni multidisciplinare ideata da Paola Salzano. Torna per il VI anno consecutivo il Vulva Forum, una iniziativa nata dall’iniziativa della ginecologa Paola Salzano, responsabile scientifica del convegno, per approfondire la conoscenza clinica dei molti aspetti della fisiopatologia vulvare, in ginecologia e in ostetricia alla presenza di numerosi esperti e ospiti d’eccezione.

MONICA SARNELLI TRA GLI OSPITI D’ECCEZIONE

Tra questi Emanuele Filiberto di Savoia che ha fatto i saluti iniziali al convegno. Conclusione d’eccezione con il concerto della cantante Monica Sarnelli.

Il filo conduttore del convegno è stata la multidisciplinarità, con una visione clinica integrata fra specialisti diversi per offrire una visione unitaria, significativa e rilevante sia delle diverse patologie vulvari. Tra i presenti la ginecologa Alessandra Grazziottin.

FOCUS SULLE IMPLICAZIONI DELLE PATOLOGIE VULVARI SULLA FERTILITA’

Molti gli argomenti di interesse clinico: gli aggiornamenti sulle patologie vulvari più frequenti di interesse ginecologico e dermatologico; le infezioni vulvovaginali da malattie a trasmissione sessuale e le loro implicazioni sulla fertilità.

Di particolare rilievo le lectio magistralis su alcuni temi di grande attualità della professoressa Annamaria Colao sulla relazione tra scelte alimentari e benessere della donna.

Skip to content