giovedì, Gennaio 2, 2025
HomeSpettacoli"We come from Napoli", musica sull'asse Napoli-Milano

“We come from Napoli”, musica sull’asse Napoli-Milano

Due appuntamenti a Milano, venerdì 5 maggio negli spazi di BASE e a Napoli venerdì 12 maggio a Palazzo Cavalcanti

“We come from Napoli”, musica sull’asse Napoli-Milano

Asse Napoli-Milano sulle note della nuova scena musicale partenopea. Si chiama “We come from Napoli” l’iniziativa voluta dal Comune di Napoli insieme a Billboard. Primo appuntamento a Milano venerdì 5 maggio negli spazi di BASE, in via Bergognone, 34. Poi a Napoli, venerdì 12 maggio a Palazzo Cavalcanti, via Toledo, 348.

Eventi con l’obiettivo di rafforzare un ponte tra due “music city”. E che rivestono un ruolo fondamentale nel panorama e nell’industria musicale nazionali. Un focus sulla scena artistica campana che vedrà panel istituzionali con i professionisti della filiera. E gli showcase di alcuni tra gli artisti napoletani più iconici e rappresentativi – tra nuove promesse e nomi affermati- e un dj set a tema.

Svelata nelle prossime settimane la lineup degli eventi. “We come from Napoli” (come la canzone di Liberato), è l’incontro tra Milano e Napoli, due città che negli ultimi anni hanno sviluppato una particolare attenzione alla cultura musicale locale. Attraverso la promozione di un variegato pacchetto di politiche e investimenti con l’obiettivo di diventare punti di riferimento a livello nazionale. Come il progetto Napoli Città della Musica che, fra le altre, punta a valorizzare e ad internazionalizzare la creatività musicale, creando legami di reciprocità tra le istituzioni e gli attori del territorio partenopeo.

PREVISTO UN CONTEST CON ARTISTI E BAND NAPOLETANE A MILANO E NAPOLI

Attraverso un contest, Billboard Italia darà la possibilità a due artisti o band campane di esibirsi nel corso degli eventi davanti a un pubblico speciale, perché saranno presenti anche addetti ai lavori provenienti da tutte le competenze della filiera, tra etichette discografiche, agenzie di booking, management e uffici stampa.

Saranno premiati gli artisti con la maggior capacità di innovazione musicale, con un’attenzione particolare nel racconto del proprio territorio. Per partecipare sono richieste due condizioni: essere under 35 ed essere nati a Napoli (o provincia).

Skip to content