giovedì, Dicembre 19, 2024
HomeCronacaWelfare, Chiodo: ”Comune c’è, ma Regione deve collaborare”

Welfare, Chiodo: ”Comune c’è, ma Regione deve collaborare”

Da lunedì è partita la distribuzione dei pacchi alimentari per circa 400 famiglie napoletane che nn hanno usufruito dei bonus spesa, misura voluta per aiutare le persone le cui difficoltà economiche si sono accentuate durante la pandemia.

Fino a maggio in ogni singola municipalità, sarà dunque possibile per i nuclei familiari segnalati al comune dai servizi sociali ritirare gli aiuti. Non è l’unica iniziativa messa in campo nelle ultime settimane dall’assessorato al Welfare del comune di Napoli, presieduto da Donatella Chiodo.

Porta la firma dell’assessore al Welfare, insieme a quelle degli assessori alle Pari opportunità e al Lavoro, anche la delibera per l’approvazione del Piano sociale di zona per la città di Napoli, 2019/21: 96 milioni di euro per potenziare il welfare cittadino e incrementare i servizi di assistenza e di contrasto alla povertà sul territorio. Dei 96, 10 sono stanziati dalla Regione Campania.

Ed è alla sua omologa di palazzo Santa lucia, Lucia Fortini, che l’assessore Chiodo invia una richiesta di maggior collaborazione istituzionale.

Skip to content