mercoledì, Giugno 19, 2024
HomeEconomiaWorld Metrology Day, ritorno al futuro dell'automazione

World Metrology Day, ritorno al futuro dell’automazione

Al museo di Pietrarsa seconda edizione del World Metrology Day, l'evento industriale dedicato all'automazione, robotica e stampa 3D

Si concluderà domani, nel centro congressi del Museo di Pietrarsa, la seconda edizione del World Metrology Day, l’unico evento industriale del Sud Italia, interamente dedicato ai temi del controllo, qualità, automazione, industria 4.0, robotica e stampa 3D. La sfida dell’innovazione tecnologica e strategica per far ripartire l’economia del Paese. Questo il messaggio che, in Campania, si rivolge soprattutto alle Pmi, come conferma Erika Capasso, coordinatrice delle attività.

INNOVAZIONE E BUSINESS NETWORK  I DRIVER PER LO SVILUPPO

Innovazione e business network sono elementi imprescindibili in termini di crescita economica, di opportunità future e di miglioramento delle performance. Ne è convinto Alfonso D’Aria, presidente del WMD. Il World Metrology Day racchiude tutti gli strumenti indicati in un’unica formula. L’augurio degli organizzatori è che possa consolidarsi sempre più come evento nel quale le PMI campane e del centro-sud trovino gli elementi utili a valorizzarsi e al tempo stesso fare rete.

Skip to content