World pizza day, a Napoli quella col ketchup nel cornicione è un successo
Il world pizza day, dedicato alla celebrazione della pizza in tutto il mondo, è diventato per Heinz un’occasione per proporre e far scoprire il sapore di Heinzzola, la pizza con l’ingrediente segreto.
La passione per la pizza non conosce limiti e – soprattutto in Italia – anima e diventa protagonista dei dibattiti tra amici e in famiglia. Pizza sottile o alta, croccante o soffice, napoletana o romana? Insomma, potremmo andare avanti per ore. Ma alla domanda ketchup o niente ketchup il verdetto appare scontato. Questo abbinamento viene considerato dai puristi della pizza un vero e proprio sacrilegio! Heinz ha commissionato una ricerca intervistando 2.500 persone in tutto il mondo per capire cosa avevano da dire in merito: e il risultato è stato curioso. Il 61% ha votato sì al ketchup sulla pizza.
Nel tentativo di stabilire se l’iconica salsa rossa sia effettivamente un sì o un no con la pizza, Heinz si è rivolta a chi negli anni ne ha perfezionato l’arte: i napoletani. Prima di farlo, una premessa importante da Heinz: Scusa Napoli e Scusa Italia! Di soppiatto, Heinz ha fatto assaggiare una pizza con un ingrediente non del tutto tradizionale ai Napoletani, “Heinzzola”: nel cornicione si nasconde del delizioso ketchup Heinz! Dopo l’assaggio è stato chiesto di esprimere un verdetto e quasi tutti hanno espresso parere favorevole. Tutti i fan della pizza e i curiosi di questa controversa combinazione hanno avuto l’opportunità di scoprire in prima persona la creazione, grazie al ristorante pop-up “Famiglia Heinzzola”. Chi non è riuscito ad esserci, potrà replicare “Heinzzola” direttamente a casa grazie alla ricetta che sarà rilasciata sui social.
“Dopo il #bastapasta, Heinz, icona del Ketchup nel mondo, ha deciso di far parlare nuovamente di sé in occasione del World Pizza Day. Fedele al suo modo di fare irriverente e provocatorio, Heinz ha sfidato la tradizione parlando di Pizza e Ketchup. Sotto mentite spoglie e sempre con ironia, ci siamo rivolti ai giudici più severi al mondo facendo assaggiare loro una pizza con un ingrediente segreto e il risultato ci ha davvero sorpreso” – spiega Fiamma Sinibaldi, Senior Brand Manager Salse per l’Italia di Heinz –. Con questa campagna abbiamo voluto catturare l’attenzione degli amanti del ketchup e non solo, partendo da un abbinamento abbastanza discutibile, lo sappiamo anche noi, con l’obiettivo di arrivare a parlare di quelli che per noi sono i migliori degli abbinamenti: i nostri perfect match! Speriamo che tutti si siano divertiti. Noi non smetteremo di farlo!”.