XXI Edizione della Borsa di Studio “Domenico, Gaetano e Giuliana Salvatore”
Si chiamano Grazia Schiavone e Vittoria Pia Soldo le due studentesse premiate nell’ambito della XXI edizione dell’assegnazione del Premio di merito in memoria di “Domenico, Gaetano e Giuliana Salvatore”, un appuntamento che da oltre vent’anni rappresenta un faro di speranza per i giovani talenti del Sud Italia. L’evento, svoltosi ad Accadia ha visto quest’anno una partnership d’eccellenza con l’Università degli Studi di Napoli Federico II rappresentata dal Magnifico Rettore Matteo Lorito e il prestigioso Centro Nazionale di Ricerca Agritech diretto da Danilo Ercolini: (INTERVISTE).
“Il premio ‘Domenico, Gaetano e Giuliana Salvatore’, che assegniamo da 21 anni ai diplomati con il massimo dei voti del liceo scientifico di Accadia, è un invito a guardare al futuro con fiducia, a investire su sé stessi attraverso lo studio e ad essere orgogliosi del legame con il proprio territorio, in particolare i piccoli borghi del Sud interno” dichiara il professore Marco Salvatore. (INTERVISTA)
La cerimonia, organizzata dalla Fondazione Salvatore in collaborazione con il Comune di Accadia e Il Sabato delle Idee, si è arricchito quest’anno di un convegno di alto profilo scientifico dal titolo “Il futuro dell’agroalimentare” che ha messo metterà al centro del dibattito le prospettive di sviluppo sostenibile per le aree interne del Mezzogiorno. All’evento ha preso parte tra gli altri il prefetto di Napoli Michele Di Bari. (INTERVISTA)
