Zelensky annuncio a sorpresa: Giorgia Meloni presto a Kiev
La premier Giorgia Meloni sarà presto a Kiev. Lo annuncia il presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky nel corso del colloquio registrato da Bruno Vespa per la puntata di stasera di “Porta a Porta”.
SI INFITTISCONO I COLLOQUI TRA IL LEADER UCRAINO E GIORGIA MELONI
Il leader ucraino non indica la data, ma fornisce anche qualche dettaglio sui rapporti instaurati con il capo di governo italiano.
“Aspettiamo molto Giorgia – afferma Kelensky – e non dico Giorgia Meloni perché durante il primo nostro colloquio lei mi ha detto: ‘Volodymyr mi chiami, per favore, Giorgia’. Così abbiamo iniziato la nostra conversazione.
ZELENSKY: L’ASPETTO IN VISITA UFFICIALE NEL NOSTRO PAESE
“Io ho visto in lei un Primo ministro estremamente concreto – continua il leader ucraino -e mi è assolutamente chiara la sua retorica. Anche se nella società c’erano delle sensazioni diverse perché Draghi sosteneva lUcraina e ora c’è un governo diverso, e cera chi divulgava informazioni che questo governo sarebbe stato più filorusso. Invece al giorno d’oggi vedo Giorgia filoitaliana, e questa è la cosa più importante: che è proitaliana e sostiene l`Ucraina. E sostiene i valori comuni. Oggi è così”.
Poi la conferma sull’incontro dal vivo con data da definire: “L’aspetto molto in Ucraina in visita ufficiale. Sì, è vero, lei verrà presto. Non posso comunicare la data, ma è presto”.