Aggressioni contro agenti Polizia Locale, weekend di violenza
5 agenti della Polizia Municipale aggrediti e refertati in ospedale in poco più di 24 ore: è questo il bilancio di un weekend di follia che ha visto tre episodi distinti ma uniti dallo stesso comune denominatore: la violenza nei confronti dei caschi bianchi. L’ultimo al Vomero, in Piazza Medaglie D’oro, dove un cittadino extracomunitario ha iniziato ad insultare e minacciare i passanti. Non pago quando i vigili hanno provato a identificarlo, l’uomo ha scaraventato un tavolino del locale contro i presenti per poi darsi alla fuga.
Raggiunto all’interno del mercatino de Bustis ha sferrato una gomitata ad uno degli operatori prima di essere arrestato. La sera prima l’aggressione si è verificata in piazza Dante. Qui una pattuglia impegnata nel controllo di un artista di strada che stava tenendo uno spettacolo musicale, è finita nel mirino di due persone straniere, un uomo e una donna, che per interrompere i controlli hanno colpito con calci, pugni e sputi gli agenti. Arrestati, sono stati sottoposti a rito direttissimo e condannati ad un anno pena sospesa, condizionata allo svolgimento di servizi di pubblica utilità.
E ancora poche ora prima un uomo, alla guida senza casco non si è fermato all’alt e ha tentato la fuga speronando lo scooter di un operatore che a sua volta è rovinato a terra procurandosi lesioni alla gamba e varie escoriazioni. (video)