giovedì, Settembre 19, 2024
HomeAttualitàAggressioni contro agenti Polizia Locale, weekend di violenza

Aggressioni contro agenti Polizia Locale, weekend di violenza

Weekend di follia che ha visto tre episodi distinti. Due al Vomero e uno al centro storico

Aggressioni contro agenti Polizia Locale, weekend di violenza

5 agenti della Polizia Municipale aggrediti e refertati in ospedale in poco più di 24 ore: è questo il bilancio di un weekend di follia che ha visto tre episodi distinti ma uniti dallo stesso comune denominatore: la violenza nei confronti dei caschi bianchi. L’ultimo al Vomero, in Piazza Medaglie D’oro, dove un cittadino extracomunitario ha iniziato ad insultare e minacciare i passanti. Non pago quando i vigili hanno provato a identificarlo, l’uomo ha scaraventato un tavolino del locale contro i presenti per poi darsi alla fuga.

Raggiunto all’interno del mercatino de Bustis ha sferrato una gomitata ad uno degli operatori prima di essere arrestato. La sera prima l’aggressione si è verificata in piazza Dante. Qui una pattuglia impegnata nel controllo di un artista di strada che stava tenendo uno spettacolo musicale, è finita nel mirino di due persone straniere, un uomo e una donna, che per interrompere i controlli hanno colpito con calci, pugni e sputi gli agenti. Arrestati, sono stati sottoposti a rito direttissimo e condannati ad un anno pena sospesa, condizionata allo svolgimento di servizi di pubblica utilità.

E ancora poche ora prima un uomo, alla guida senza casco non si è fermato all’alt e ha tentato la fuga speronando lo scooter di un operatore che a sua volta è rovinato a terra procurandosi lesioni alla gamba e varie escoriazioni. (video)

Skip to content