lunedì, Novembre 25, 2024
HomeCronacaAutonomia differenziata impatto per la sanità, interviene De Luca

Autonomia differenziata impatto per la sanità, interviene De Luca

A margine della conferenza è stato presentato il restauro delle opere d’arte del Cardelli

Autonomia differenziata impatto per la sanità, interviene De Luca

Lo ricorda ancora una volta il presidente Vincenzo De Luca la Campania non ha fondi o meglio ne ha meno di altre regioni ma in questi anni ha amministrato la sanità meglio di tutti.

Lo dice dal palco della sala convegno del Cardarelli invitato per un incontro sulla autonomia differenziata nel corso del quale ha attaccato il comune di Napoli ma anche i governatori di alcune regioni del Sud che nonostante tutto continuano a avere rapporti con il Governo centrale. Un atteggiamento che De Luca definisce “vile, perché a suo dire questi governatori fanno contare più le bandiere della coalizione rispetto al destino dei nostri figli”.

De Luca su card covid

Poi il presidente ritorna sulla questione delle card Covid e ai nostri microfoni spiega:

“Abbiamo fatto il nostro dovere. Anzi per essere chiari le card magnetiche della Regione Campania hanno anticipato di mesi le decisione prese poi dal governo nazionale”

A margine della conferenza al Cardarelli è stato anche presentato il restauro delle opere d’arte del nosocomio collinare. A finanziarlo la Bcc di Napoli del presidente Amedeo Manzo che ha spiegato:

“Queste opere che sono espressione del bello. chi soffre e ricorre alle cure dei professionisti del cardarelli ha bisogno anche di rispecchiarsi nella storia e soprattutto nel bello, perché come sappiamo il bello salverà il mondo”.

Skip to content