venerdì, Aprile 26, 2024
HomeAttualitàBenitez a "The Coaches Voice": "Sono pronto a tornare"

Benitez a “The Coaches Voice”: “Sono pronto a tornare”

Il coach spagnolo sfoglia l'album dei ricordi e parla del suo arrivo a Napoli quando era già andato via Cavani

Bookmakers avvertiti: cambiate le quote sul prossimo allenatore del Napoli. Lo spagnolo sta prenotando il volo per Capodichino. O quasi, a sentire le sue parole rilasciate al sito specializzato “The Coaches Voice”.

L’ex allenatore-manager afferma: “Il calcio continua sempre a cambiare e io sin da quando ho lasciato l’Everton del 2022 continuo a studiare i mutamenti. Sono pronto per nuove sfide, dovunque mi portino”.

BENITEZ SFOGLIA L’ALBUM DEI RICORDI E SI DICE PRONTO PER NUOVE SFIDE

Benitez narra al sito la sua storia sin da quando veniva in Italia da giovane a “studiare il calcio di Arrigo Sacchi, Fabio Capello e Claudio Ranieri”.

Poi parla della sua carriera e della famosa finale di Champions League del 2005. Quando rimontò nella ripresa al 3-0 del Milan nel primo tempo e vinse poi ai rigori e della vittoria dell’Europa League con il Chelsea.

L’EX ALLENATORE PARLA DELLA RICOSTRUZIONE DELLA SQUADRA DOPO LA VENDITA DI CAVANI

E naturalmente si intrattiene sul periodo napoletano: “Il presidente del club – racconta – voleva ricostruire la squadra dopo aver venduto Cavani al Psg. Fu una grande sfida. Prendemmo Higuain, Albiol, Mertens, Callejon, Reina, Zapata e poi a gennaio Jorginho e Ghoulam. Erano anni in cui la Juventus vinceva tutto ma riuscimmo a conquistare la Coppa Italia nel 2014 e poi vincemmo anche la Supercoppa. i successi portarono risultati forti anche nella crescita dei giocatori, prendemmo Koulibaly, per 7 milioni dal Genk, che poi anni dopo il Napoli ha venduto ad altissimo prezzo. Ma tutta la squadra di allora era cresciuta: Higuain era costato 40 miliomi e venne venduto per 90 alla Juventus, molti giocatori salirono di prezzo nella vendita”.

Skip to content