Bono Vox al Teatro San Carlo con “Surrender. 40 canzoni, una storia”
«In queste serate io avrò alcune storie da cantare e alcune canzoni da raccontare». Bono Vox, leader degli U2, ha annunciato così il suo spettacolo legato al libro “Surrender. 40 canzoni, una storia”. E, a quanto riporta Rolling Stone, Napoli ospiterà le uniche due date italiane di questo tour speciale. Bono sarà sul palcoscenico del Teatro San Carlo, venerdì 12 e sabato 13 maggio.
LO SPETTACOLO
Il libro è legato al nuovo album degli U2, uscito pochi giorni fa, “Songs of surrender”, in cui i grandi successi della band irlandese vengono riletti e modificati in chiave unplugged. Bono Vox sarà impegnato in un reading particolare, accompagnato da due musiciste, l’arpista e vocalist Gemma Doherty e la cantante e chitarrista acustica Kate Ellis, con il direttore e polistrumentista Jacknife Lee.
In questo progetto, “With or Without You” suona così e “One” ha questo mood. I fan più accaniti, abituati a sudare sotto i palchi di tutto il mondo, hanno un po’ storto il naso per questa rilettura “rilassata”, ma gli U2 restano spettacolari anche senza l’adrenalina spinta e la voce di Bono resta quella di sempre.