venerdì, Dicembre 20, 2024
HomeAttualitàCaivano, il ministro Bernini inaugura il Polo Universitario

Caivano, il ministro Bernini inaugura il Polo Universitario

Caivano, il ministro Bernini inaugura il Polo Universitario

180 posti, 4 aule e due corsi di laurea già avviati: è stato inaugurato alla presenza del ministro dell’Università e della Ricerca Anna Maria Bernini il nuovo polo universitario di Caivano. Il centro nasce nelle cosiddette “Case Bianche”, un edificio di proprietà del Comune ristrutturato grazie ad un finanziamento apposito del ministero, che ha stanziato 5 milioni per i lavori ed un altro per l’orientamento.

Qui si potranno seguire le lezioni di scienze infermieristiche messe in campo dall’ateneo Vanvitelli e quelle di scienze motorie dell’università Parthenope. Suor Orsola Benincasa e accademia delle belle arti di Napoli metteranno a disposizione degli studenti il loro sistema didattico nell’ambito del restauro e della valorizzazione del patrimonio culturale. Il piano prevede inoltre la realizzazione anche dell’aula magna dove saranno disponibili altri 200 posti Un mese fa il ministro prometteva l’apertura entro Natale.

Oggi nel corso dell’inaugurazione ha rilanciato sottolineando la necessità di estendere il cosiddetto modello “Caivano”. Presente anche il prorettore vicario della Parthenope, il professor Francesco Calza.

(Interviste nel video allegato)

Skip to content