Carnevale 2025, a piazza Mercato la III edizione di “Sottencoppa”
Tre giorni di musica, laboratori e performance in piazza Mercato: Napoli si prepara a festeggiare il Carnevale 2025. Sta per tornare, infatti con la sua terza edizione Sottencoppa – carnevale sonico napoletano, festival promosso dal Comune e divenuto un appuntamento fisso nella programmazione culturale della città. Il 28 febbraio, il primo ed il 4 marzo 15 artisti locali ed internazionali animeranno la storica piazza ed il grande tendone da circo che vi sarà temporaneamente allestito. Previsti anche spazi, attività e laboratori dedicati ai più piccoli.
Ai lavori di presentazione hanno preso parte l’assessore al Turismo Teresa Armato e il coordinatore delle politiche culturali del Comune di Napoli Sergio Locoratolo. (Interviste nel video allegato)
Presente anche il consigliere del sindaco per le biblioteche e la programmazione culturale integrata Andrea Mazzucchi. (Intervista nel video allegato)
Nei giorni scorsi, inoltre, è stata approvata in giunta una delibera finalizzata alla promozione e alla valorizzazione delle manifestazioni Carnevalesche.