venerdì, Maggio 3, 2024
HomeEconomiaCome cambia il turismo a Napoli, confronto di Generazione Sud

Come cambia il turismo a Napoli, confronto di Generazione Sud

Riflettori puntati anche sulla ripresa dell'isola d'Ischia dopo l'alluvione e il rischio di disdette annunciate all'inizio della stagione

Napoli e la sua città metropolitana devono ripartire dal turismo volano di opportunità, lavoro, occupazione e crescita culturale.

È l’appello lanciato dal palco dell’Hotel Vesuvio nel corso del tavolo di confronto organizzato dal movimento politico Generazione Sud dal titolo L’evoluzione del turismo a Napoli: opportunità e sfide per il futuro. A presiedere i lavori Ugo Parisi, Presidente Generazione Sud.

All’incontro ha preso parte anche il sindaco Gaetano Manfredi che ha assicurato alla folta platea che Napoli sta puntando decisa sulla crescita e la ricettività turistica aprendosi a varie forme di turismo non ultimo quello sportivo legato alle feste per lo scudetto.

RIFLETTORI PUNTATI SULLA RIPRESA DELL’ISOLA D’ISCHIA

Discorso a parte per Ischia. Dopo la frana quest’estate una fetta importante di viaggiatori italiani diserterà l’isola verde. Non mancheranno invece gli habitué tedeschi e del nord Europa come spiega il presidente di Federalberghi Campania, Costanzo Iaccarino.

Cibo di qualità e ristorazione che diventa cultura del buon mangiare e del buon bere. Così Napoli ha stregato le migliaia di turisti presenti da Natale stabilmente in città queste le parole di Antonino della Notte, Presidente AICAST.

Skip to content