È ricoverata in gravi condizioni nel reparto di Terapia Intensiva Grandi Ustionati dell’ospedale Cardarelli la donna di 48 anni che ieri un vicino di casa ha tentato di uccidere dandole fuoco. Nel reparto, diretto dal primario Romolo Villani, la signora è costantemente monitorata a causa delle ustioni che ricoprono il 50% del corpo, in particolare alle mani e al torace.
LE AVREBEB DATO FUOCO PERCHE’ AVEVA PARCHEGGIATO DAVANTI AL SUO BOX
L’autore del folle gesto, Francesco Riccio, 53 enne con numerosi precedenti penali, è da ieri rinchiuso nel carcere di Poggioreale. Avrebbe agito per punire A.I, queste le iniziali della signora, mamma di tre figli, perché aveva parcheggiato l’auto davanti al suo box.
Questo hanno ricostruito i carabinieri che ieri sono stati allertati da alcuni vicini e sono giunti in via Alcide De Gasperi, a Quarto, insieme con ambulanza del 118 e Vigili del Fuoco. Una scena raccapricciante si è palesata davanti agli occhi dei militari. La donna aveva lottato con le fiamme per provare a domarle, i vestiti erano completamente bruciati e il corpo annerito. Della sua auto solo una carcassa fumante.
NESSUN CENNO DI PENTIMENTO DAVANTI AI MILITARI
L’uomo ha una lunga lista di precedenti penali. L’elenco comprende furto, maltrattamenti, evasione, ingiuria, truffa, minacce, contraffazione e oltraggio a pubblico ufficiale. Ci sono anche precedenti per maltrattamenti nei confronti della ex moglie. Ieri ha cosparso di benzina A.I. e la sua auto e le avrebbe dato fuoco con un accendino.
Nessun cenno di pentimento davanti ai militari. “Le avevo detto mille volte di non parcheggiare davanti al mio box”, avrebbe urlato. Poi il trasferimento in carcere in attesa delle decisioni del magistrato.