Due concerti per ricordare e festeggiare Pino Daniele.
Due concerti, due serate per ricordare nel giorno del suo compleanno Pino Daniele.
Il 18 marzo al Trianon e il 19 presso il Teatro Palapartenope due eventi eventi dal titolo “Pino Daniele Opera” e “Je sto Vicino a te 67”.
Le due iniziative presentate a Santa Maria la Nove alla presenza del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e del Fratello dell’artista Nello Daniele.
Un appuntamento, che dalla scomparsa prematura del celebre “Nero a metà”, ha permesso e permette ai suoi fan, amici ed estimatori di fruire di un evento unico nel suo genere.
Sei edizioni trascorse ed una in progress, per festeggiare non solo il compleanno e l’onomastico di Pino, ma per celebrare il talento di un figlio geniale di Partenope.
Il memorial Je sto vicino a te 67 ideato da Nello Daniele musicista e fratello del celebre “Nero a metà” ha lo scopo di mantenere vivo il ricordo di Pino Daniele.
E soprattutto di far comprendere anche alle nuove generazioni il lavoro nella composizione dei brani e nella stesura dei testi.
L’edizione di Je sto vicino a te, per festeggiare i 67 anni di Pino, si preannuncia vulcanica e ricca di novità.
La direzione artistica è affidata a Giorgio Verdelli.
Il cast di questa edizione è frizzante, una vera e propria commistione di suoni e generi, proprio come l’arte di Pino.
Ospiti di respiro nazionale ed internazionale come Ron, Mario Biondi, Francesco Baccini, Negrita, Peppe Barra, Nello Daniele, Andrea Sannino.
Enzo Gragnaniello, Tony Esposito, Cristina Donadio, Raiz e alcune special guest.
Adriano Pennino, Saturnino, Gigi De Rienzo, Antonio Annona, Tony Cercola, Ernesto Vitolo, Remo Anzovino inoltre interverrà lo scrittore Maurizio de Giovanni.