giovedì, Aprile 25, 2024
HomeCronacaE' morta Maria Filippone, vicesindaco di Napoli. Manfredi: "Persona straordinaria"

E’ morta Maria Filippone, vicesindaco di Napoli. Manfredi: “Persona straordinaria”

Fiola: "Profondamente rattristato". De Luca: "Persona di alto profilo"

Nella notte è deceduta Maria Filippone, vicesindaco e assessore all’Istruzione del Comune di Napoli. Il sindaco Gaetano Manfredi, tutti gli assessori e l’intera Amministrazione comunale “si stringono forte alla famiglia per la dolorosa perdita”. “Se ne va una persona straordinaria, generosa e illuminata che ha sempre messo al centro della sua vita la passione civile e il bene comune. Mia era e sarà per sempre un punto di riferimento per la città”, il saluto del sindaco.

IL CORDOGLIO DI CIRO FIOLA

“La notizia della scomparsa di Maria Filippone mi rattrista profondamente”, è il commento del presidente della Camera di Commercio di Napoli, Ciro Fiola. “L’ho conosciuta – aggiunge – quando è entrata a far parte della Giunta comunale e ne ho subito apprezzato le doti umane e la grande passione. Abbiamo avuto alcune occasioni di confronto e avremmo potuto collaborare su numerosi progetti, ci eravamo ripromessi di farlo. A lei mi lega anche un ricordo tenero, per la scoperta di un’antica amicizia con mia madre all’epoca in cui si conobbero al Liceo Genovesi. Mancherà alla politica e alla nostra comunità”.

IL CORDOGLIO DI VINCENZO DE LUCA

“Profondo cordoglio per la scomparsa di Mia Filippone, Vicesindaco di Napoli e assessore all’Istruzione, persona di alto profilo, punto di riferimento per il mondo della scuola e per tante generazioni di ragazze e di ragazzi. Aveva messo la sua grande passione e la sua riconosciuta competenza a disposizione per il progetto di rilancio della città”. Lo scrive sui social il presidente della Giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca. “Lascia un grande vuoto. Le nostre condoglianze e la nostra vicinanza ai familiari e all’amministrazione comunale”, conclude De Luca.

UNA DELLE ULTIME INTERVISTE

Skip to content