HomeCronacaDocumento di economia e finanza regionale: si pensa a sostegno per disoccupati...

Documento di economia e finanza regionale: si pensa a sostegno per disoccupati senza sussidi

Durissimo l'attacco di Gennaro Sangiuliano

Documento di economia e finanza regionale: si pensa a sostegno per disoccupati senza sussidi

Un sostegno economico pensato per chi è rimasto completamente escluso dal mondo del lavoro e dagli ammortizzatori sociali. È questa l’ipotesi, sempre più concreta, su cui la Regione Campania ha iniziato a tracciare le linee guida all’interno del nuovo Documento di economia e finanza regionale 2027-2029, approvato a maggioranza dall’aula con 30 voti favorevoli e 16 contrari.

Non si tratterebbe di una misura assistenziale a pioggia: il governatore Roberto Fico ha infatti avviato un confronto con l’Inps per definire una platea ristretta di beneficiari.

Un impianto che però non convince affatto le opposizioni di centrodestra, che parlano apertamente di una misura che rischia di sottrarre risorse vitali ai servizi reali dei cittadini campani, come la sanità, i trasporti e la scuola. Durissimo l’attacco di Gennaro Sangiuliano: (Intervista nel video allegato).

All’unanimità il Consiglio, presieduto da Massimiliano Manfredi, ha poi approvato il regolamento sugli incentivi per le funzioni tecniche e ha dato il via libera alla cabina di regia contro la violenza di genere. Passa all’unanimità anche la legge che consentirà alle persone senza fissa dimora di iscriversi nelle liste degli assistiti delle Asl: (Intervista nel video allegato).