Economia, problemi connessi all’impatto IA al centro della III edizione di “Feuromed”
Gli sviluppi e le criticità dell’intelligenza Artificiale, il suo mercato di riferimento e il ruolo che può giocare l’Europa nella competizione tra America e Cina. Sono solo alcuni dei temi sviscerati nel corso della terza edizione del Feuromed, il festival euromediterraneo dell’economia in corso a Napoli. 10 le sessioni tematiche, nella forma di tavole rotonde.
Obbiettivo quello di individuare soluzioni ai problemi connessi all’impatto I.A nei processi produttivi, sociali e civili del nostro Paese, offrendo a Istituzioni, forze politiche e cittadini un contributo di approfondimento. Al Centro Congressi federiciano di via Partenope ad aprire i lavori l’ex direttore de “il Mattino” Alessandro Barbano.
Sono seguiti gli interventi di Carlo Baldassi, Professore Associato Università Bocconi, e di Gianluigi Greco, Direttore del Dipartimento di Matematica e Informatica, Università della Calabria e Presidente dell’Associazione Italiana per l’Intelligenza Artificiale.
(Interviste nel video allegato)